Grande primavera di maratone per il Cagliari Marathon Club: come avevamo già anticipato qualche settimana fa, sono numerosi gli appuntamenti primaverili che porteranno gli atleti dell’ASD CMC in giro per l’Europa e per l’Italia a conquistare bei tempi e tante soddisfazioni.
ROMA, MILANO e SANTADI – La scorsa domenica 2 Aprile è stata particolarmente ricca di tappe importanti e di un certo livello: lungo i 42km romani hanno tagliato il traguardo circa 16,000 atleti di cui 11 come piccola rappresentanza del CMC. Il risultato migliore per la società? Quello di Walter Langiu con un tempo di poco superiore alle 3h (esattamente 03:12:24), seguito da Michele Murino (03:13:08), Salvatore Spano (03:23:06), Mauro Lecca, Luca Fontana, Renato Marongiu, Patrizio Curreli, Gian Mauro Usai, Massimiliano Basciu, Giovanna Ghiani e Stefano Salis.
A Milano, un piccolo team ha affrontato una delle maratone italiane più attese e ambite dai runners di tutto il mondo: Andrea Deplano, Pietro Padalino e Chiara Affinito hanno affrontato i 42km milanesi, disposti su un tracciato ad anello (partenza e arrivo in corso Venezia), portando a casa ottimi risultati e soddisfazioni, ma soprattutto tante emozioni che solo esperienze di questo calibro possono regalare.
Qualcuno ha deciso di rimanere a giocare in casa, per utilizzare termini calcistici, cimentandosi nell’11esima edizione del Gran Fondo del Sulcis: nonostante il meteo poco simpatico, undici valorosi runners del CMC hanno affrontato 25km distesi su un bellissimo percorso dal forte impatto naturale, tappezzato di non poche difficoltà dovute all’altimetria del terreno. Grandi prestazioni in un’esperienza tanto suggestiva per Giuseppina Cauli, Claudia Tamponi, Francesca Mascia, Verushka Moschitto, Elisabetta Mosso, Paola Toro, Graziella Foddai e Rita Cabras per la compagine femminile, Alessio Atzeni, Ivan Sabiu, Antonio Atzeni e Fernando Schirru per quella maschile.
PARIGI, ROTTERDAM e VIVICITTA’– Anche quest’ultima domenica ha visto protagonista il CMC in diverse parti d’Europa, con un plauso speciale per Massimiliano Loddo che ha concluso la Marathon Rotterdam con un tempo eccellente, 02:46:25. Qualcuno ha preso il volo per la Francia, diretto alla 41esima edizione della Paris Marathon: tra i 47mila atleti presenti sulla griglia di partenza degli Champs-Elysées, ecco anche i nostri Massimo Corso, Carlo Mingoia, Sabrina Sulis e Graziella Foddai.
A restare in terra sarda ben 26 atleti che hanno affrontato la Vivicittà 2017 a Cagliari: la gara, arrivata ormai alla sua 34esima edizione, si è svolta in contemporanea in decine di città italiane e estere. Circa 500 persone sulla griglia di partenza di una gara che si caratterizza da anni per il suo carattere solidale e benefico: tra queste, una menzione ai tre migliori tempi Simone Pani (00:47:59), Giovanni Masala (00:48:04) e Mario Melis (00:48:04).
Tra emozioni, soddisfazioni e ottimi risultati, gli ultimi due week-end sono stati parecchio intensi ma questa è la primavera dell’ASD Cagliari Marathon Club: non ci si annoia mai.
STAY TUNED!
Commenti recenti