Solo qualche giorno fa, il 5 giugno per l’esattezza, si è celebrato il World Environment Day, ovvero la Giornata Mondiale dell’Ambiente, un’iniziativa mirata a sensibilizzare ulteriormente il mondo intero sul rispetto e la tutela dell’ambiente in cui viviamo.
E Smeraldina, partner di fiducia della CRAI CagliariRespira, rappresenta il modello per eccellenza di questa mission: soluzioni ecocompatibili, produzione in ambiente incontaminato, iniziative educative mirate alle scuole.
Tutto questo Smeraldina lo fa solo e unicamente per garantire un prodotto unico sul mercato, un prodotto rispettoso dell’ambiente e della natura, pensando soprattutto alla crescita e al benessere salutare delle nuove generazioni.
Così come si legge nella pagina Facebook ufficiale, Smeraldina è “l’unica acqua minerale italiana disponibile in Tetrapak” che utilizza, inoltre, “il vetro a rendere da più di 30 anni”. L’utilizzo del vetro nella produzione delle bottiglie è cresciuto del 200% in soli 15 anni, e il 66% di questo viene riciclato: tutto ciò ovviamente a discapito dell’ormai tristemente celebre plastica monouso che, come vediamo ormai ogni giorno, invade i nostri mari, i nostri ambienti distruggendo ogni tipo di specie animale e vegetale.
Da sempre, il rispetto per l’ambiente rappresenta un valore essenziale per la CRAI CagliariRespira: vi ricordiamo infatti che, in occasione della mezza maratona, da 12 edizioni corsa sempre la prima domenica di dicembre, il comune di Cagliari ha istituito la Giornata Ecologica, un’occasione per dare tregua al capoluogo sardo, isolato per un’intera mattinata dai rumori e i fumi del traffico cittadino.
Per questo motivo siamo sempre più fieri di avere al nostro fianco partner che rappresentano un’eccellenza e una garanzia nel settore in cui operano e che sposano a pieno i nostri valori e le mission in cui crediamo fortemente.
Ancora complimenti a Smeraldina, la migliore acqua in bottiglia al mondo!
Commenti recenti