Dove ritirare il pettorale,

Quando e dove consegnare le sacche

Dove  dormire?

Ecco qui tutte le informazioni utili per godere al meglio della tua CRAI CagliariRespira

CAGLIARI – Chiuse le iscrizioni lunedì 28 novembre scorso, mancano ormai solo cinque giorni alla manifestazione podistica cagliaritana, quella CRAI CagliariRespira Mezza Maratona di Cagliari che domenica 4 dicembre festeggerà la nona edizione. Oltre alla 21k, unica gara competitiva, il giorno prima, sabato 3 dicembre, la kermesse sarda sarà preceduta tra tre KidsRun, mentre nella giornata di domenica sarà possibile partecipare ad altre due corse, entrambe non competitive, la KaraliStaffetta, che si correrà a coppie lungo il percorso della 21k, e la SeiKilometri, la stracittadina ludico–motoria. Ancora aperte le iscrizioni alle non competitive KidsRun e SeiKilometri fino a disponibilità dei pettorali e come da regolamento sul sito.

La CRAI CagliariRespira quest’anno sarà, inoltre, valida per il Campionato Sardo di Mezza Maratona per Militare e Forze di Polizia 2016.

CAMPIONATO – Per informazioni sul Campionato Sardo di Mezza Maratona per Militare e Forze di Polizia 2016 clicca QUI.

MEDAGLIE – Per visualizzare le tre medaglie della CRAI CagliariRespira 2016, clicca QUI.

LA STAFFETTA – Per sapere tutto sulla Karalistaffetta, clicca QUI.

SOLIDARIETA’ – Per scoprire tute le Associazioni che hanno aderito al progetto Corsa e Solidarietà della CRAI CagliariRespira 2016, clicca QUI.

CONVENZIONI ALBERGHIERE – Non hai ancora prenotato il tuo albergo? La CRAI CagliariRespira 2016 ha stipulato alcune interessanti convenzioni con due hotel cittadini a quattro stelle, l’Hotel Panorama di viale Diaz 231 ed il Sardegna Hotel Suites & Restaurant di via Lunigiana 50. Per conoscere i prezzi o prenotare una stanza, clicca QUI.

PERCORSO – Ad eccezione delle tre KidsRun che si terranno sabato 3 dicembre dalle ore 15:00, tutte le altre gare partiranno domenica 4 dicembre alle ore 10:00 da viale Diaz, di fronte all’Hotel Panorama, all’incrocio con via dello Sport. L’ingresso all’area di partenza, transennata in gabbie, avverrà dal varco posto in Piazza Manlio Scopigno, raggiungibile da viale Diaz, via Rockefeller e via Morgagni.

Completamente tracciato su strade interamente chiuse al traffico, il percorso della CRAI CagliariRespira 2016 si svilupperà in parte all’interno del Centro Storico di Cagliari, in parte nella zona del Poetto e delle Saline, con un chilometro costituito da fondo sterrato all’interno del Parco naturale di Molentargius.

Scopri QUI tutto il percorso della CRAI CagliariRespira 2016.

RITIRO PETTORALI E PACCO GARA – Il ritiro del pacco gara, contenente il pettorale ed il chip, potrà essere effettuato a Cagliari presso lo Stadio di atletica leggera Riccardo Santoru, ex Campo CONI, nei giorni di venerdì 2 dicembre dalle 15:00 alle 20:00, sabato 3 dicembre dalle 10:00 alle 20:00 oppure domenica 4 dicembre dalle ore 08:00 alle ore 09:30.

DEPOSITO SACCHE ED INDUMENTI PERSONALI – L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti gratuitamente un servizio di deposito sacche: gli atleti ritireranno un contrassegno con il numero corrispondente al proprio pettorale da applicare in modo visibile alla sacca. La consegna della stessa dovrà essere effettuata entro le ore 9:20. L’organizzazione non effettuerà il servizio di custodia.

PREMIAZIONI – Sono previsti premi in denaro ai primi 10 classificati della classifica generale, per gli atleti appartenenti alle Categorie Junior, Promesse, Senior under e over 35 e Master uomini/donne. È inoltre prevista la premiazione dei primi tre classificati di ogni fascia d’età dalle categorie under 35 (assoluti in classifica unica J-P-S femminile e maschile) e over, uomini e donne (SF/SM – SF/SM 35 – SF/SM 40 – SF/SM 45 – SF/SM 50 – SF/SM 55 – SF/SM 60 – SF/SM 65 – SF/SM 70 – SF/SM 75 ed over). I premi riguarderanno prodotti offerti dagli sponsor, il cui ritiro avverrà presso la Segreteria dopo l’ufficializzazione delle classifiche da parte della FIDAL.

Partenza:
La partenza della gara è prevista per le ore 10,00 da Viale Diaz fronte Hotel Panorama, incrocio con via dello Sport. L’orario potrebbe subire leggere variazioni per questioni organizzative.
Gli atleti diversamente abili partiranno alle ore 9,55. L’ingresso all’area di partenza, transennata in gabbie avverrà posteriormente all’arco di partenza attraverso il varco posto nella Piazza Manlio Scopigno raggiungibile da Viale Diaz, Via Rockefeller e quindi Via Morgagni.

Per il regolare svolgimento delle operazioni tutti i concorrenti sono invitati a raggiungere la zona di partenza entro le ore 9,45.

partenza