La ASD Cagliari Marathon Club, attraverso il suo Presidente Paolo Serra, ha promosso l’effettuazione di valutazione delle performance atletiche, ieri 30 novembre presso il campo dell’atletica, mediante test incrementale con metabolimetria e lattato con metabolimetria allo scopo di identificare soglie anaerobica/aerobica e vO2 max. Il tutto è stato eseguito da parte dell’Istituto di Medicina degli Sport nelle persone di Filippo Tocco e Annalisa Di Giacomo.
Il primo a sottoporsi al test è stato Ahmed El Mazoury, campione italiano di mezza maratona – titolo di recente conquistato a Foligno – seguito dal suo allenatore Said Boudalia, presenza assidua e vincente della CRAI CagliariRespira nonché campione Master 50 da 1h06′. El Mazoury, sotto le attente istruzioni di Boudalia, è in preparazione per i prossimi Campionati europei di cross (2018 European Cross Country Championships).
A seguire, Ahmed El Mazoury e Said Boudalia sono stati sottoposti a trattamento di recupero muscolare mediante tecar capacitiva e shock termico effettuati presso lo Studio Medico Koinè via sonnino 28, a Cagliari.